Buona serata a tutti, dopo una lunga pausa, riprendiamo a emettere le previsioni per la nostra zona :
Cosa ci aspetta per domani e dopo ?
Giovedi 18 ottobre 2012 :
Avremo in mattinata molte nubi basse, continueranno per tutto il giorno, magari cercando di far apparire il sole in qualche frangente, ma non avremo comunque precipitazioni . Le temperature : Minime che varieranno da ( + 9°C a + 13°C ) e Massime che varieranno a seconda della nuvolosità presente nella giornata da ( + 16°C a + 19°C )
Ecco una carta meteorologica, l’azzurro rappresenta il cielo sereno, le varie tonalità di grigio sono lo spessore e il tipo di nubi che ci potrebbero essere domani, verso le 03.00
Venerdi 19 ottobre 2012 :
Anche venerdi si presenterà nuvoloso, con forse qualche apertura in più, le nuvole avranno direzione Ovest —> Est, e non dovrebbero esserci precipitazioni. Le temperature : Le minime oscilleranno tra ( + 9°C e + 12°C ) e le massime tra ( + 16°C e + 19°C ) sempre dovuto all’apertura o meno del cielo.
Ecco un’altra carta meteorologica : Questa carta mostra la temperatura e i geopotenziali a circa 1500 mt. di altezza. In questo caso noi a mezzanotte del giovedi su venerdi avremo sopra la testa una ( + 10°C ), a differenza del lago maggiore dove avranno ancora una ( + 8°C ).
Saluti a tutti .
Giuseppe Frigerio.
Grande Giuseppe
Se continui a fare le previsioni cosi precise , mi sa che metto il tuo sito nei preferiti ; quello del CML sta diventando una lagna , tanta gente che litiga e spara cavolate , chi sa leggere le carte meteo ha abbandonato il CML.
Ho letto previsioni simili alle tue anche sul sito ARPA , nubi basse ed inversione termica in montagna.
Buona serata
Mauro