Venerdi – Sabato – Domenica e Lunedi dal 7 al 10 febbraio 2014

Venerdi  07  febbraio 2014

Dal mattino coperto con prime pioggie in estensione da ovest ad est. Pomeriggio piogge a carattere di rovescio fino a sera neve sui 700 metri. In nottata miglioramento con schiarite.

Temperature minime comprese tra (  + 3.0°C e + 5.0°C ) – temperature massime tra ( + 5.0°C e + 8.0°C )

—————————————————————————————————-

Sabato 08 febbraio 2014

Nuovo peggioramento in arrivo, mattinata poco nuvolosa con nubi in aumento nel corso della giornata, con inizio delle piogge nel pomeriggio anche se di deboli intensità, neve sugli 800 metri, le piogge si esuriranno nella notte .

Temperature stazionarie.

————————————————————————————————–

Vento che verso le 09.00 del mattino soffierà da Nordovest verso sudest

questa altra mappa si riferisce alle ore 21.00 con circolazione in quota che sta cambiando direzione, ovvero il vento a 1500 metri non soffia più da Nordovest, ma comincia ad affluire da Sud.

Domenica 09 febbraio 2014

Giornata in miglioramento, residue nubi, ma senza piogge .

Temperature  minime che varieranno tra ( + 3.0°C e + 5.0°C ) e Temperature  massime in aumento, che potranno arrivare anche sugli ( 11.0°C ) circa.

————————————————————————————————–

Già che ci siamo mettiamo anche un avviso sulla giornata di Lunedi, dove viene previsto addirittura un FORTE PEGGIORAMENTO. ( da noi son previsti dai 30 ai 40 millimetri di pioggia ancora )

Dalla nottata prevista la copertura del cielo, mattino veloce aumento delle nubi, con pioggie già dalla mattinata, con nevicate in mattinata tarda sui 600 metri circa. Dalle 15.00 circa forti pioggie in estensione ad est, neve che potrebbe cadere sui 400 metri, forse anche qualcosa sotto. ( Dipende da quanta aria fredda entra nella giornata di domani in alta quota ). Verso la sera,  probabile cessazione dei fenomeni, comunque son previsti dai 40 ai 50  centimetri di neve sui monti a circa 1000 metri d’altezza.

Lascia il tuo commento

*